Contrattualistica Nazionale, Internazionale
                                                   e Recupero credito commerciale

Contract.jpg

Lo Studio Legale B&C Barcati-Carnielli & Partners, sulla base delle specifiche esigenze del cliente offre assistenza e consulenza nella redazione di contratti sia tra soggetti privati che tra imprese in lingua italiana, inglese e francese.

Mentre le grandi società più strutturate sono dotate di uno studio legale interno, le società medio-piccole, pur avendo sempre più spesso le medesime esigenze quotidiane di un supporto legale qualificato, non riescono a sostenerne il costo.

Lo Studio risponde anche a tale esigenza gestendo all'esterno il servizio, anche sulla base di un contratto di collaborazione annuale o pluriennale e ad un costo che viene sempre preventivamente concordato per iscritto con il cliente.

E' offerta assistenza nella negoziazione di contratti anche affiancando il cliente in business trip all'estero in relazione a specifiche operazioni commerciali o societarie, oltre che nella redazione dei contratti di agenzia, distribuzione, franchising, proteggendo i suoi interessi già nelle fasi di negoziazione.

Lo Studio, assistendo società che operano già da lungo tempo nel mercato del commercio elettronico, ha sviluppato una importante expertise su questi temi che viene messa a profitto di aziende-clienti e privati.

Assistenza qualificata ad amministrazioni di condominio in relazione alle problematiche connesse.

Lo Studio Legale B&C Barcati-Carnielli & Partners, fornisce ad aziende e privati assistenza per l'analisi e la stesura di contratti commerciali e di vendita, offre inoltre assistenza nell'esame, aggiornamento e stesura dei contratti aziendali e privati già in essere collaborando nella trattativa e negoziazione con le controparti sul testo e tipo di contratto. 

 

Quanto all'attività di recupero crediti lo Studio offre assistenza sia in favore di aziende che privati, avviando preliminarmente una trattativa con la controparte e solo laddove risulti infruttuosa, in proprio avvalendosi di strumenti di indagine propria che del supporto di consulenti concordati con il cliente specializzati in indagini patrimoniali, per poi avviare a seconda dei casi l'azione giudiziale più adeguata per l'esigenza del cliente alla tutela del credito; dalla richiesta di emissione di decreto ingiuntivo di pagamento, alla richiesta di sequestro conservativo e alla procedura esecutiva mobiliare, immobiliare e presso terzi.